Gravina: "Ci sono condizioni per aprire gli stadi. Fiducia in Conte" - I AM CALCIO ISERNIA

Gravina: "Ci sono condizioni per aprire gli stadi. Fiducia in Conte"

Il Pres. G. Gravina, FIGC
Il Pres. G. Gravina, FIGC
BeneventoSerie A

In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato della possibilità di riaprire gli stadi e, quindi, di tornare ad avere il pubblico sugli spalti durante le gare di calcio:

"Voglio anzitutto fare autocritica e dire che il calcio deve riconquistare un ruolo sociale facendo comprendere la nostra importanza nel tessuto economico, civile e valoriale. Non credo ci siano pregiudizi nei nostri confronti solo che qualcuno fa evidentemente fatica a capire quale grado di responsabilità il calcio è capace di mettere in gioco. 

Ci è stato detto di attendere la riapertura delle scuole: ora spero che i riscontri positivi consentano di parlare anche della riapertura degli stadi. Mi dispiace molto che che l'Italia vada a rimorchio di esempi come quello fornito dalla Germania. 

Ho fiducia nel premier Conte e nei ministri Speranza e Spadafora. Tuttavia la fiducia richiede anche risposte in tempi brevi: abbiamo un protocollo qualitativamente ottimo e ci sono tutte le condizioni per la parziale riapertura degli impianti".

Foto: sito ufficiale FIGC

Maurizio Morante

Leggi altre notizie:BENEVENTO Serie A