LND. Sibilia: "Domani il Consiglio di Lega: prevarrà il buon senso" - I AM CALCIO ISERNIA

LND. Sibilia: "Domani il Consiglio di Lega: prevarrà il buon senso"

Il Pres. C. Sibilia, LND
Il Pres. C. Sibilia, LND
BeneventoRubriche

"Se la serie A riparte al 20 giugno al 90%? Si, questa è la strada, ma non dipende da me. Per quanto mi riguarda, spero ci sia una parola conclusiva rispetto quest'iter che ci impegna da mesi": così ai microfoni di Radio Punto Nuovo il presidente della Lnd e vice presidente della Figc, Cosimo Sibilia. "Abbiamo vissuto una situazione di emergenza, ma penso che il 28 si possa andare verso una decisione", ha aggiunto - Domani avremo il Consiglio della LND e sarà tutto più chiaro. Faremo le nostre valutazioni, nessuno - o pochi - potranno essere scontenti. Sarà difficile, ma valuteremo tutte le questioni e domani sera uscirà un documento ufficiale. Il buon senso prevarrà".   

"Abbiamo sempre voluto ragionare in ottica di sistema - ha aggiunto Sibilia - sempre pronti a fare proposte, sempre presenti al tavolo della Federazione e del Governo. Abbiamo portato avanti una posizione lineare, ho sempre detto che se ci fosse stata una minima possibilità di giocare, l'avremmo fatto. E' ovvio che dopo il protocollo dei professionisti, questa posizione ha cominciato a vacillare. Il protocollo per noi inapplicabile: non abbiamo centri sportivi, spogliatoi adatti per calciatori di due squadre, strutture sportive che ospitano più partite in un solo giorno".   

Sugli allenamenti il n.1 dei Dilettanti non si sbilancia: "Con tutte le sicurezze del caso, aspettiamo il consiglio del 28 maggio con il ministro e tutte le componenti della Federazione. Bisogna aspettare l'autorità governativa per capire se ci saranno le condizioni per tornare quantomeno ad allenarsi. Le risposte possono venire solo da chi è preposto: autorità sanitaria e governativa. I dilettanti avrebbero chiuso la stagione i primi di maggio, noi siamo pronti: mentre gli altri riprenderanno il primo settembre, noi lo faremo dal 1 luglio al 30 giugno 2021".

Fonte: ANSA

La Redazione