Vastogirardi, prima volta in serie D con cinque turni di anticipo

Una formazione del Vastogirardi
Una formazione del Vastogirardi

Il 24 marzo 2019 è una data che entrerà di diritto nella storia del Vastogirardi che dopo il 2-1 esterno sulla Frentania conquista, con cinque giornate di anticipo, la promozione in Serie D. La prima della sua storia. La concomitante sconfitta interna del Bojano contro il Real Guglionesi, la rete, pensate, di un ex del Vastogirardi, Alessandro Montechiari, ha di fatto permesso alla formazione di Farina di incrementare il vantaggio in classifica a diciotto punti, un distacco incolmabile per i matesini.

Ventidue vittorie, miglior attacco, miglior difesa. Un campionato, quello di Eccellenza dominato dall’inizio alla fine: il Vastogirardi può festeggiare la promozione in Serie D con cinque giornate di anticipo dopo una cavalcata trionfale. I ragazzi di Farina sono partiti con le ambizioni della grande e hanno portato a casa una vittoria sudata, ma meritatissima.

Complimenti al presidente Di Lucente, al direttore sportivo Antonio Crudele, all’allenatore Francesco Farina e a tutti i calciatori.

 

Celestino Ieronimo

Leggi altre notizie:VASTOGIRARDI