Comunicato dell’Isernia: “Fazio non è stato sospeso” - I AM CALCIO ISERNIA

Comunicato dell’Isernia: “Fazio non è stato sospeso”

Comunicato Isernia
Comunicato Isernia
CampobassoSerie D Girone F

Ecco il comunicato con cui l’Isernia ha voluto fare chiarezza dopo le notizie apparse su alcuni organi d’informazione in merito alla vicenda che ha visto protagonista il calciatore Albino Fazio. Comunicato in cui si precisa che il calciatore non è stato sospeso e dopo il giorno di riposo concessogli, da oggi è tornato a disposizione di Silva in vista dell’impegno di domani contro il San Nicolò Notatesco.

IL TESTO DEL COMUNICATO:

“In riferimento a quanto pubblicato da alcuni organi di informazione nelle giornate di ieri e di oggi, si precisa che il calciatore Albino Fazio non è stato destinatario di alcun provvedimento di sospensione dall'attività agonistica da parte dell'Isernia Football Club, ma concordemente con lo stesso si è deciso di preservarlo dall'attività in attesa di chiarire tutti gli aspetti dell'accaduto e consentirgli di riprendere l'attività agonistica nel miglior modo possibile dal punto di vista psicologico, vista anche la notevole portata mediatica dei fatti.

A tal proposito, a seguito dei colloqui intercorsi tra società, squadra, staff tecnico, dopo il giorno di riposo di ieri, il calciatore ha ripreso nella giornata odierna gli allenamenti e domani sarà regolarmente a disposizione del tecnico Massimo Silva, insieme a tutti i compagni, con l'unica eccezione di Armando Iaboni ancora alle prese con un infortunio muscolare rimediato nel derby di sabato scorso.

Si torna inoltre a precisare che non è mai stata messa in discussione la nobiltà di un gesto che ha fatto assurgere Fazio e la nostra società agli onori della ribalta nazionale, ma esclusivamente il rispetto di un regolamento interno che prevede la condivisione di ogni decisione presa in campo con lo staff tecnico, soprattutto in casi "eccezionali" come quello del Selva Piana.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro, mass media, tifosi e addetti ai lavori che hanno sottolineato ed elogiato il gesto del giocatore che, come affermato dallo stesso, rispecchia appieno i valori di lealtà sportiva condivisi e portati avanti da sempre dall'Isernia Football Club.

Ricordiamo inoltre che domani alle ore 15.00 ci sarà l'incontro Isernia Fc-Notaresco valido per la 27' giornata di campionato”

Celestino Ieronimo

Leggi altre notizie:ISERNIA Serie D Girone F