Un altro pari per la Rappresentativa Serie D: con il Napoli è 1-1 - I AM CALCIO ISERNIA

Un altro pari per la Rappresentativa Serie D: con il Napoli è 1-1

Foto: Lnd
Foto: Lnd
SalernoCalcio Giovanile

Nel bellissimo impianto spezzino “Federghini”, la Rappresentativa Serie D ha affrontato il Napoli Primavera per la seconda giornata del gruppo 6. Parità nei punti, nei gol realizzati e nei gol subiti per un match che aveva già il sapore dello “spareggio”.

Gentilini si affida allo stesso undici che ha impattato con il Bari riproponendo lo stesso modulo con Bortoluz unica punta e la scelta sarà premiata nonostante un primo tempo complicato. Il Napoli di Saurini, schierato con un 4-3-3, si è rivelato avversario forte e ostico soprattutto per merito dei vari Russo, Milanese e Liguori.

L’avvio è tutto di marca partenopea e non a caso, già al 3’, Russo la butta dentro direttamente su calcio di punizione. La Rappresentativa resta in piedi nonostante la grande pressione azzurra e potrebbe pareggiare allo scadere, in pieno recupero, con Flores.

Nemmeno un minuto del secondo tempo e Bortoluz trova la diagonale vincente che supera il bravo Marfella. Il pareggio cambia volto alla gara, così come i cambi effettuati da mister Gentilini ma al 26’ arriva l’espulsione di Granzotto a complicare le cose.

Da quel momento l’ordine, il cuore e la grinta dei ragazzi in maglia arancio si sono rivelati decisivi per chiudere il match. Domenica contro gli argentini del Camioneros sarà dentro o fuori.

Gentilini elogia ancora una volta la compattezza del suo gruppo: “Bella reazione contro una squadra importante come il Napoli. Un gol del genere in avvio poteva tagliare le gambe invece i ragazzi si sono rimessi a posto ed hanno dato il meglio. Questo gruppo mi piace per come si sta comportando dentro e fuori dal campo e domenica cercheremo di fare quello che dobbiamo fare”

Saurini del Napoli accoglie positivamente il risultato:“E’ stata una bella partita. Primo tempo di marca azzurra e secondo più equilibrato. Non capisco il gol che ci hanno annullato ma va bene così, i ragazzi mi sono piaciuti e sono sicuro che in prospettiva ci toglieremo grandi soddisfazioni. La Rappresentativa di serie D si giocherà le sue carte fino alla fine perchè è un’ottima formazione, fisica, grintosa e di valore”.

Rappresentativa Serie D – Napoli 1-1

Rappresentativa Serie D: Monzani, Tonini, Calvanese, De Fazio (33’ pt Granzotto), Vitolo, Nacci (33’ pt Flores Heatley Kayro), Marino, Cigliano (30’ st Fiore), Felleca (33’ pt Tafili), Bortoluz, Achenza (17’ st Sapucci). A disp: Cavalieri, Zinani, Delvino, Colantonio, Claps, Scognamillo, Rinaldi. Allenatore: Gentilini

Napoli: Marfella, D’Ignazio, Abdallah, Granata, Milanese, Russo, Acunzo, Liguori (6’ st Zerbin), Migliaccio (6’ st Riccio), Gaetano (6’ st Marie Sainte), Mezzoni (20’ st Della Corte). A disp. Schaeper, Mazzella, De Simone, Esposito. Allenatore Saurini

Arbitri: Paolo Bitonti (Bologna), Stefano Rondino (Piacenza), Fernando Caviano (Bologna).

Reti: 3’ pt Russo (N), 1’ st Bortoluz (R)Ammoniti: 36’pt Gaetano (N), 11’ st Milanese (N), 14’ st Flores (R), 31’ st Zerbin (N). Espulsi: 26’ st Granzotto (R) per doppia ammonizione.Recupero: 5’ primo tempo, 4’ secondo tempo.

Dal sito della Lega nazionale Dilettanti

La Redazione