Molise Cup: domani a Trivento le finali Allievi e Giovanissimi

Finali Allievi e Giovanissimi
Finali Allievi e Giovanissimi

Si disputeranno domani all’Acquasantianni di Trivento le finali della Molise Cup, categoria Allievi e Giovanissimi. Il programma prevede per le ore 15:00 la 6ª edizione della finale Giovanissimi e alle 16:30 quella degli Allievi, giunta alla 7ª edizione.

In entrambe le finali si sfideranno due storiche formazioni molisane, le Acli Calcio Campobasso e S.S. Pietro e Paolo di Termoli.

Per quanto concerne la categoria Giovanissimi, le Acli arrivano a quest’appuntamento dopo aver superato in semifinale l’Accademia Tre Pini, ribaltando il risultato di 1-3 subito all’andata con un netto 5-0 nella gara di ritorno. Più avvincente l’altra semifinale, con gli adriatici che, dopo lo 0-0 dell’andata, hanno battuto, tra le mura amiche, i rivali del San Leucio per 1-0.

Dirigerà la gara, il sig. Corrado Ferrara della sezione di Isernia.

Ricordiamo che il regolamento prevede, in caso di parità dopo i 70 minuti regolamentari, la disputa di due tempi supplementari  di 10 minuti. Se al termine dei supplementari, il risultato fosse ancora di parità, si procederà con i calci di rigore.

Dopo i Giovanissimi toccherà agli Allievi. La formazione del capoluogo è arrivata alla finale dopo aver battuto in semifinale l’Isernia con un doppio 2-0. Gli adriatici, invece, hanno conquistato il pass per la finale respingendo, dopo il 5-1 dell’andata, l’assalto dell’Olimpic Isernia che nel ritorno non è andata oltre il 2-1.

Questa finale è stata affidata al sig. Amedeo Monaco di Isernia.

Anche per questa finale, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, il regolamento prevede la disputa di due tempi supplementari di 10 minuti e, perdurando la parità, si procederà con i calci di rigore.    

Al termine delle due finali ci sarà la premiazione alla presenza del Presidente e dei Consiglieri del Comitato Regionale Molise.

L’ingresso sarà consentito a titolo gratuito.

Celestino Ieronimo