Campobasso-Olympia Agnonese: le probabili formazioni

Le probabili formazioni
Le probabili formazioni

Il calendario della 23ª giornata riserva uno degli scontri più attesi di questa stagione. Al Nuovo Romagnoli, infatti, va in scena il derby Campobasso-Olympia Agnonese. Le due squadre arrivano al derby con stati d’animo diversi vuoi per la posizione in classifica, vuoi per gli ultimi risultati conseguiti. Reduce da tre vittorie e un pareggio, il Campobasso sta risalendo la classifica alla ricerca di quel quinto posto e arriva al derby meglio dei rivali. Nell’ultimo mese i rossoblu sono migliorati sensibilmente sotto il profilo delle prestazioni e di conseguenza sono migliorati anche i risultati e la classifica. Foglia Manzillo ha dimostrato ancora una volta di essere l’uomo in più. Dopo essere riuscito a tirar fuori il meglio dai suoi a inizio stagione, si sta ripetendo anche ora, con una rosa rivoluzionata dal mercato dicembrino a tal punto che in molti si chiedono cosa sarebbe successo senza il suo esonero.  

Discorso diverso per l’Olympia Agnonese che domenica scorsa, con il pareggio contro L’Aquila, ha interrotto la serie negativa di due sconfitte consecutive. I granata di Pino Di Meo probabilmente stanno vivendo uno dei momenti più difficili della stagione, quattro sconfitte, una vittoria e un pareggio, lo score delle ultime sei gare con la squadra che non riesce a tirarsi fuori dalla zona playout complice anche un rendimento esterno da brividi, solo due i punti conquistati lontano dal Civitelle. Peggio, ha fatto solo il fanalino di coda Nerostellati.

Per quanto concerne le formazioni, Foglia Manzillo dovrà rinunciare a Del Duca appiedato dal Giudice Sportivo dopo l’ammonizione rimediata a Francavilla e sostituito da Gomes. In forte dubbio Kargbo che probabilmente partirà dalla panchina. Da questo punto di vista sta meglio Di Meo, che ha tutti gli uomini a disposizione compresi gli ex Corbo e Frabotta. IL Nuovo Romagnoli dovrebbe accogliere non meno di mille spettatori favoriti anche dalla riduzione dei prezzi dei tagliandi operato dalla società. Società che con il copresidente Danilo Leone ha lanciato un accorato appello ai tifosi affinché stiano vicino alla squadra.

Le probabili formazioni:

CAMPOBASSO: Landi, Capozzi,  Elefante, Danucci, Benvenga, Gomes Ferreira, Del Prete, Gerardi, Balistreri, Varsi, Makaya. A disp. Riccio, Bisceglie, Bolzan, Strianese, Salim Ribeiro, Kargbo, Amabile, Marzano. All. Antonio Foglia Manzillo

OLYMPIA AGNONESE: Venturini, La Bua, Guerra, Corso, Frabotta, Rullo, Ferraro, Abonckelet, Giglio, Di Lollo, Santoro. A disp.: Faiella, Cassese, Nyang, Litterio, D’Aversa, Corbo, De Stefano, Marino, Ceria. All. Giuseppe Di Meo.

Celestino Ieronimo