Donato Niro fa doppietta. Per il Tufara è notte fonda

La Seconda Baranello
La Seconda Baranello
- 20853 letture

Articolo a cura di Giuseppe Pozzuto

TUFARA - Con un secco e classico 2-0 La Seconda Baranello espugna il campo del Tufara Calcio. Partita all’insegna dell’equilibrio, qualche lodevole ma velleitario tentativo di Andrea Boccamazzo e Mengo, ma la migliore occasione capita a Donato Niro, che di testa spedisce fuori da ottima posizione. Poco dopo la metà del primo tempo, il Baranello passa in vantaggio: Scarano è bravo a opporsi alla conclusione di un avversario, ma non può nulla sul tap-in dell’onnipresente Donato Niro, man of the match. Pozzuto, che era a terra durante l’azione del gol, è costretto alla sostituzione tra le proteste dei locali. Gli ospiti cercano di approfittare del temporaneo sbandamento del Tufara andando vicino al gol in più occasioni.

Nella ripresa in copione non cambia, il Tufara stenta a creare gioco e occasioni. Mignogna, lanciato a rete, perde l’attimo e l’azione sfuma con i difensori ospiti che la propria area. Poi gli ospiti raddoppiano ancora con Donato Niro che approfitta di una mischia per battere per la seconda volta Scarano. La confusa reazione dei padroni di casa non porta frutti, Ziccardi non è mai chiamato in causa perché i tiri finiscono tutti lontano dalla porta.

Il Tufara resta ultimo in classifica col magro bottino di 4 punti in 8 partite. Il Baranello invece, con la vittoria di oggi, si allontana dalle ultime posizioni, avendo anche una partita da recuperare.

IL TABELLINO DEL MATCH

Celestino Ieronimo